La storia dell'incidente da cui è nato maschioalpha.com
Come ho fatto a migliorare la mia vita con il Bodybuilding dopo un incidente che mi ha sfigurato il volto e procurato ustioni gravi.
Sono Francesco Carrieri, pluricertificato sia in ambito Personal Trainer sia in qualità di esperto di Alimentazione ed Integrazione Sportiva in continuo aggiornamento, affamato di conoscenza di ogni retroscena del corpo umano e specializzato in uomini over 40 che vogliono dimagrire e mettere su muscoli, senza compromessi.
TI voglio raccontare di come sono arrivato a specializzarmi in questa categoria di persone che vogliono allenarsi.
Questa è la mia storia.
E' quando si tocca il fondo che capisci di avere soltanto più due possibilità a disposizione.
O resti li, per terra, oppure ti rialzi.
Io quel fondo l'ho toccato, ed ho deciso che non mi sarei mai più trovato in quella condizione.
Lascia che ti racconti come sono arrivato fino alla creazione di MASCHIO ALPHA.COM
Questo metodo di allenamento e stile di vita, nasce da un incidente di percorso, come capita per molte altre cose.
Sono sempre stato un tipo diciamo mediamente sportivo, nel senso che mi muovevo si, ma mai con costanza o passione. Se arrivava qualche nuovo sport da provare, pallacanestro, nuoto, bici, sci...lo facevo, aspettavo che passasse il periodo di euforia della novità e poi mollavo.
Non ho mai prestato particolarmente attenzione allo stile di vita.
Ero una persona “normale”.
Un lavoro da dipendente, una fidanzata, una casa con due cani…Insomma, niente di eccezionale o straordinario.
Il ruolo che avevo nell’azienda in cui lavoravo mi stava stretto, sentivo di non essere al posto giusto, mi sentivo sempre fuori luogo, ma non avevo mai avuto il coraggio di spingermi oltre ed aprire un’attività mia.
In famiglia le cose non andavano benissimo, la situazione era sempre molto tesa ed io mi trascinavo dentro da anni preoccupazioni, ansia, stress…
Non avevo una valvola di sfogo se non lavorare sempre di più, allenarmi di rado, fare mille lavori a casa, solo per arrivare la sera distrutto e non avere le forze di pensare ma addormentandomi il prima possibile.
L'alimentazione, ovviamente, faceva schifo ed iniziava a mostrare le conseguenze sul mio corpo.
Pensavo tutto ciò fosse normale, è così che fan tutti, la mia vita non è diversa da quella di chiunque altro, basta tener duro e andrà tutto bene.
In fondo si sa, quando cavalchi l'onda della giovinezza e della salute, non guardi mai oltre al tuo naso chiedendoti: "Starò bene per sempre? Posso fare qualcosa ORA per migliorare il me di domani?"
Ad un certo punto però, è capitato.
Il mio corpo mi ha detto STOP.
Dopo un lungo lavoro di introspezione e crescita personale, sono giunto alla conclusione che mi ritengo fortunato perchè mi è successo quando ero giovane, avevo poco meno di trent'anni e quindi ho avuto tutto il tempo per rimettermi in carreggiata e riflettere.
Queste cose capitano a molte persone, per carità, ma quanti si domandano effettivamente: "Perchè mi è successo?"
E una percentuale ancora minore di loro si chiede: "Come posso fare per far si che ciò non accada più?"
Quindi, per farla breve:
Cos'è successo?
Chi lo sa.
Ero al lavoro, (all'epoca lavoravo in una fabbrica dove si maneggiava l'acciaio incandescente), stavo svolgendo le mie mansioni come sempre e, ad un certo punto, vuoto.
Buio più assoluto.
Niente di niente.
Mi risvegliai in ospedale, ore dopo, con il volto sfigurato a causa della caduta su di una lastra metallica, il braccio destro tutto fasciato (scoprii in seguito essere gravemente ustionato, come ancora puoi vedere oggi) e senza la più pallida idea di cosa fosse successo.
Il problema è che trascorsero le settimane e poi i mesi ma NESSUNO delle decine di medici specialisti che mi visitò facendomi fare gli esami più disparati, alcuni anche davvero traumatizzanti, (mi entrarono nel cuore con una sonda che partiva dall'inguine, attraverso le vene, senza anestesia, completamente vigile) fu in grado di darmi una risposta a cosa mi fosse accaduto.
Io stavo bene, di nuovo, ma decisi di ricevere il messaggio di allarme che mi era stato inviato e di iniziare a scavare sempre più a fondo, cercare la causa ed il perché, arrivando ad una conoscenza e consapevolezza del corpo umano maschile incredibile e trovando delle risposte che mai avrei immaginato.
La realtà dei fatti in termini di salute e benessere psico-fisico è “leggermente” differente da come vedi in TV o sulle riviste, o da quelli che sono i luoghi comuni basati su convinzioni senza fondamenta.
Facendo interminabili ricerche e sperimentando su me stesso, ho scoperto che correggendo la mia alimentazione, il mio stile di vita e allenandomi con i pesi in maniera specifica e regolare, potevo raggiungere un livello di benessere, tranquillità e sicurezza che mai avrei immaginato.
Non potevo tenermi dentro tutte queste cose che avevo imparato, scoperto e testato.
Ho deciso quindi che la mia missione doveva essere quella di aiutare il maggior numero di uomini a cambiare rotta da SUBITO, perché, a volte, anche se credi di star bene, il tuo corpo ti sta già preparando il conto.
E' per questo che attraverso i miei programmi avanzati, porto i miei clienti attraverso un viaggio dentro di se, che va oltre la palestra per cercare di fare in modo che quello che è successo a me, non accada anche a loro, magari durante una conferenza per la quale si sono preparati per giorni, o durante una riunione che deciderà le sorti dell’azienda, o semplicemente mentre maneggiano il solito macchinario o giocano con i figli.
Questa è a grandi linee la storia di come sono riuscito a cogliere il lato positivo da un evento traumatizzante e spiacevole, che mi ha permesso di cambiare la mia vita lavorativa ma, soprattutto, in termini di salute e benessere, così come mi ha permesso di cambiarla a quella persone che hanno deciso di seguire il mio metodo.
Non aspettare che accada anche a te, prenota subito la consulenza gratuita in modo da poter valutare da dove cominciare il tuo cambiamento.